CULTURA
A Fasano una conferenza di Vito Bianchi su 'La Via dei Peucezi'
Si tratta di una iniziativa, con cinque appuntamenti, organizzata dall'associazione Kaìlia Peuceta di Ceglie del Campo, con il Cenacolo dei Poeti e l'ArcheoClub Rutigliano
Fasano - Ha preso il via sabato 27 aprile nel Castello di Ceglie del Campo, un ciclo di conferenze, organizzate dall'associazione Kaìlia Peuceta di Ceglie del Campo in collaborazione con il Cenacolo dei Poeti e l'ArcheoClub Rutigliano. L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Puglia e da vari comuni tra cui Fasano, consiste in un ciclo di 5 serate-studio miranti a coinvolgere i Comuni attraversati dall'antica via Minucia in un'opera di valorizzazione e salvaguardia della stessa.
I comuni coinvolti, collegati dall'antico tracciato identificato dal geografo Strabone nel I° sec. a.C, oltre a Bitonto, sono Bari e la città metropolitana per il territorio di Ceglie del Campo, Rutigliano, Conversano e Fasano per Egnazia.
Dopo l'appuntamento bitontino con Giuseppe Laricchia ed Anna Mangiatoridi, ci sarà quello di martedì 14 maggio a Rutigliano, nel museo archeologico con Pierfrancesco Rescio, Peppino Sorino e Domenica Didonna.
A seguire, sabato 25 maggio, quelli a Conversano nel Castello Aragonese con Antonella Caprio, Paolo Perfido e Antonio Fanizzi. Il progetto si concluderà sabato 1 giugno Fasano, sala di Rappresentanza del Comune di Fasano con Vito Bianchi e Pierfrancesco Rescio.
L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi, dal Comune di Bari e dalla Città metropolitana di Bari, dal comune di Bitonto e dai Comuni di Rutigliano, Conversano e Fasano.
di Redazione
06/05/2019 alle 04:33:08
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela